18/08/2013 – Un grande Dell’Omo, in mezzo a tanti top players pugliesi …. e non !!!
Un torneo che vedeva come 1^ testa di serie De Petra, attuale n. 162 d’Italia (e n. 68 fino a pochi anni fa), dove c’erano diversi 3^ categoria e la 16^ testa di serie era Berar(dino) Voltarella, 4^ Cat., si presentava decisamente bene ai nastri di partenza.
Organizzato da Flavio Oliva, con la collaborazione tecnica dell’ASD TT MAURIZIO LEMBO e l’ospitalità dell’US POLIGNANO, che ha concesso spazi e strutture del Pala Gino D’Aprile, il 2° Open Città di Polignano a Mare, non ha deluso le attese, riservando anche diverse (piacevoli) sorprese.
La formula ad handicap prevedeva il + 3 fra 5^ e 4^ cat. ed il + 5 fra 5^ e 3^cat. ed il torneo aveva un tabellone con 8 gironi da 4, più un’altro Torneo amatoriale per Under 18 e non tesserati FITET, che ha visto 16 iscritti.
La sorpresa della giornata è stata certamente l’eliminazione di De Petra ad opera di Di Ciolla, con un match combattutissimo, conclusosi al 5° set.
Nell’altra semifinale Gianfranco Dell’Omo eliminava il suo (e nostro) presidente Barbieri con un netto 3-0.
Finale vinta poi da Dell’Omo, (accreditato della testa di serie n. 7), per 3 sets a 1, sotto gli occhi di un pubblico numeroso, sulle gradinate del palazzetto polignanese, che si è aggiudicato il bel trofeo messo in palio dal Sindaco di Polignano a Mare, Domenico Vitto.
Nel tabellone B Repechage, quello che comprendeva i 3° e 4° classificati dei gironi, vittoria di Giorgio Caroli su Salvatore Di Sabato, entrambi del Martina Franca.
Infine per il tabellone non tesserati e Under 18, vittoria del polignanese Pompeo Caramia sull’altro concittadino Angelo Tartarelli ; 3° classificato Federico Liuzzi, 4° ancora una volta come l’anno scorso il giovanissimo (10 anni) Mario Di Leone.
Per tutti, durante la manifestazione acqua, anguria, meloni gialli, uva e taralli offerti dagli sponsors Puglialimentari e Casalicchio, e buoni gelato della Gelateria Bella Blù e medaglie ricordo, oltre ai numerosi trofei messi in palio dall’Amministrazione di Polignano a Mare e dall’US Polignano.
Arrivederci a tutti alla 3^ edizione !!!!