Sabato e Domenica 27/28 Settembre, la città di Lecce ha ospitato il 1° Torneo Open regionale, suddiviso per varie categorie. La nostra società si presentava con ben 10 iscritti nelle varie categorie e le soddisfazioni non sono mancate.

Il Torneo più duro era l’OVER 121/1500, nel quale Matteo Lacitignola ha esordito col botto : impegnato contro la testa di serie n.1 il mesagnese A. Carbotta, che gioca per la ASD FIACCOLA CASTELLANA in B, il ragazzo della M. LEMBO MONOPOLI, si è imposto a sorpresa per 3-1, superando il girone da 1°, dopo aver anche battuto il barese Cataldo e fermandosi a un passo dal podio nei quarti contro Scardigno sr. (3-2). Non una delle migliori giornate invece per l’Avvocato Gerardi, anche se a sua discolpa va detto che era inserito in un girone molto duro (De Giuseppe, Giove e De Fazio)

Nel Pomeriggio erano in campo ben 4 nostri tesserati, vale a dire Campanile, Scarimbolo, Giuseppe Rotondo e Franco Oliva nell’Over 3500. I due ragazzi di Mola e il monopolitano Rotondo, hanno superato tutti e 3 il girone come primi classificati, proseguendo rispettivamente fino agli ottavi, Scarimbolo e Rotondo e fino ai quarti Campanile. Bel risultato del piccolo Franco Oliva, contro il coetaneo salentino Fiorella, che ha sconfitto per 3-2 (11-4), prima vittoria in un Over 3500, e ha ben figurato contro gli esperti Cataldo e Candido.

Nel doppio invece la coppia molese ha raggiunto un prestigioso secondo posto, sconfitti solo in finale da Ladisa e Marra (ASD TT CASAMASSIMA).

Nella giornata di Domenica, un pò in ombra Brescia, in un girone ampiamente alla sua portata e risultati in chiaroscuro per Dormio, che pur battendo la testa di serie n.2 Destino, non ha passato il turno per differenza sets.  Bei risultati di Flavio Oliva e Vito De Laurentis, che sono arrivati secondi, nel Torneo di Doppio Over 1500, dopo aver sconfitto 3-2 la forte coppia formata da E. Massaro e Fasano in semifinale, si sono fermati in finale in un derby tutto polignanese, contro Gaetano Avella e Gianni Capobianco della ASD Fiaccola (3-1)                                                  Lo stesso De Laurentis è arrivato al 3° posto dopo un ottimo torneo, nel quale ha vinto il suo girone e poi superato il salentino Latino per 3-0, il forte calabrese Aita e il coratino Vangi nei quarti (3-0),  uscendo in semifinale solo ai vantaggi contro Avella, dopo aver avuto un match point. Oliva si è invece qualificato come secondo nel suo girone e dopo aver superato l’ostico Branchet nei 16imi, non è riuscito a dare il meglio contro De Robertis, da lui nettamente battuto in passato, uscendo quindi agli ottavi.

Per tutti medaglie, pasticciotti e pasta fresca, offerti dagli organizzatori Stefano Melli e Corrado Ficco e dal presidente De Lorenzis, che ha festeggiato al meglio il suo compleanno, mentre le premiazioni sono state effettuate dall’Assessore allo Sport del Comune di Lecce, dott. Paolo Foresio di Telenorba.