Altro weekend a targhe alterne, per i colori della MAURIZIO LEMBO, ma con spunti positivi per ognuna delle 4 squadre schierate.
Il sabato sera ha visto le due compagini di D1 impegnate in casa. La capolista RISTORANTE COZZE NERE A’ MERE, ospitava la 3^ in classifica, la ASD TT MESAGNE, del presidente Simone e di Capitan Destino (Alberto, non quello dell’uomo ragno), rinforzata quest’anno dall’esperto Gabriele Prudente e in panchina da Giuseppe Di Dio, mentre la Block Shaft ospitava la ASD TT SALENTO dell’Avv. Centonze, di Sandro Latino e dell’ostico Antonio Martino.
La prima partita vedeva Gigi Dormio perdere l’imbattibilità contro Destino, rivincita del match di Lecce. Momento di svolta il 10-8 al 3° set, sul punteggio di 1 set pari, , non concretizzato dal nostro giovane giocatore, che poi perdeva 3-1. Nel secondo match Elia Brescia era sotto 2-0 contro il rovescio di Enzo Simone. Ma a differenza dello scorso anno, il giovane ingegnere non si arrendeva, e cominciava una strepitosa rimonta che lo portava a vincere al 5° set per 3-2 e dare l’1-1 ai nostri colori. Nel terzo match gli amici nemici Chicco ’66 e Telai Gal Prudente, davano vita ad un incontro molto bello, conclusosi a favore del nostro capitano per 3-2 (2-1 Lembo). Al 4° incontro Dormio riprendeva subito il filo di vittorie e si aggiudicava per 3-1 l’incontro con Simone (3-1 Lembo). Al 5° incontro era battaglia. Dopo il ceffone dello scorso anno Oliva metteva a frutto i consigli del Coach Abbaticchio e portava Destino al 5° set, ma i baci alla retina del mesagnese erano più fruttuosi di quelli del polignanese, che soccombeva con onore 11-9 al 5° set. Toccava ad Elia Brescia mettere a segno la sua prima doppietta stagionale, con un 3-1 sul subentrato Di Dio, dando una importantissima vittoria alla sua squadra, che fra due settimane se la vedrà con la 2^ in classifica, il Casamassima dei ragazzini terribili Misceo, Minurri e Leogrande.
La Block Shaft invece, ancora una volta priva di Scarimbolo, andava sotto per la vittoria di Centonze, ma un Lillo bello tosto si aggiudicava il non facile match contro Sandro Latino (dopo aver sciupato 6 match points nel 4° set) e Campanile piazzava la freccia del sorpasso battendo Martino per 3-0. Purtroppo i nostri si spegnevano qua, perchè sia Lillo che Rotondo perdevano nettamente i loro matches, contro Centonze (0-3) e Martino (0-3) mentre il Capitano Campanile, impegnava Latino al 4° set, non riuscendo a ripetere però la doppietta di Struda’, per un risultato finale di 4-2 a favore dei salentini.
Domenica mattina invece la nostra C2 PUGLIALIMENTARI, si presentava a Casamassima contro F. Lavermicocca, Matteo Acito e il Capitano Eligio Massaro. Lacitignola Brescia metteva sotto Acito per 3 sets a 1, dando l’1-0, mentre un pò più combattuto era il match di De Laurentis contro il giovanissimo Flavio Lavermicocca, portato però a casa al 5° set per il 2-0 LEMBO MONOPOLI. Un ritrovato Avvocato Gerardi dava il 3° punto ai nostri colori, contro Massaro, col punteggio di 3 sets a 1 (3-0 Lembo). 3-1 anche per Lacitignola Brescia su Lavermicocca e quindi vittoria in cassaforte (4-0), arrotondata dal 3-1 di Gerardi sul giovanissimo Acito e portata sul 6-0 finale da Vito De Laurentis, che sconfiggeva Massaro pure lui per 3-1, risultato che mantiene i nostri ragazzi al 2° posto, pronti ad approfittare della sosta dell’ASD TT SALENTO, che ha già disputato il derby, e mantenersi in scia alla capolista.
Alla stessa ora, in casa, la nostra giovanissima D2 ALLIANZ MONOPOLI, ospitava la capolista TARANTO, dei fortissimi Di Sabato e Mario Vipera, irrobustita dal giovane Sebastio. Albanese era il primo a scendere in campo, ma nonostante la buona volontà, il gap tecnico non permetteva al nostro giovane liceale di fare molti punti con Sebastio (0-3). Toccava al nostro Capitano Enzo Carone, incrociare le armi con Di Sabato, puntinaro esperto e giocatore troppo sicuro, per cedere punti (0-2). Il più piccolo della squadra, Oliva jr., tirava fuori invece gli artigli contro un giocatore da oltre 5000 pts., Mario Vipera e riusciva prima ad andare ai vantaggi nel 2° set e poi addirittura ad aggiudicarsi per 15-13 il terzo, per poi cedere con onore al 4° set per 3-1. Poco poteva fare Albanese, opposto al gigante Di Sabato (oltre 6100 punti) mentre Oliva dimostrava che l’esperienza a Terni, unita ai costanti allenamenti con Abbaticchio, stanno dando sostanza a un giocatore di appena 12 anni. Opposto a Sebastio, Franco Antonio se la giocava alla pari, pareggiando il conto dei sets e perdendo per 3-1 con un giocatore da oltre 4600 punti. Il 6° incontro poi, vedeva l’esordio di un altro giovane, il monopolitano Thomas Bellantuono, contro l’esperto Vipera, ed era un premio alla costanza del nostro ragazzo, rientrato nelle nostre fila quest’anno, dopo aver superato alcuni problemi di salute. A lui ed alla nostra giovane squadra, i migliori auguri di proseguimento.