Un antico detto ricorda che ” Chi trova un amico trova un tesoro “. Ebbene quello che è accaduto per il tesseramento del fortissimo Polacco Jaroslaw “Jarek” Klamut, ha davvero dell’incredibile. Nata come amicizia Facebook fra il nostro Vice Presidente Flavio Oliva e il fortissimo giocatore polacco, classe 1986, la storia sportiva ha visto un’accelerazione improvvisa fra Novembre e Dicembre di quest’anno, anche per la volontà del giocatore polacco di cimentarsi con il campionato Italiano e il suo desiderio di visitare la nostra bellissima Puglia.

E cosi, attratto dal clima e dalla passione per il gioco, Jaroslaw è sbarcato alla TT MAURIZIO LEMBO MONOPOLI il 3 Dicembre, con un allenamento serale : in Polonia l’attuale 1220 del ranking ITTF, ha una scuola kids con una 50ina di giovanissimi allievi, e quindi un valore aggiunto come giocatore e coach per la nostra società, che sta anche seminando sul territorio, avvicinando alcuni giovani e interessanti prospetti . Il 4 Dicembre invece, è stato l’esordio contro Conversano e dopo un primo set di adattamento, Klamut ha impartito severi parziali dall’alto della sua classe e dato una sicurezza anche ai suoi compagni di squadra Oliva e Brescia, che hanno inflitto un severo 6-0 al diretto concorrente per la salvezza ASD TT Pugliavventura CONVERSANO.

Due punti a testa quindi di Brescia contro Lorusso e Derobertis (3-0/3-2 in rimonta da 0-2) Oliva contro Derobertis e Netti (3-1/3-0), che dimostrano ancora una volta l’ottimo lavoro di Coach Vincenzo De Sario, i cui benefici si stanno vedendo anche in D2 con i progressi dei nostri giovanissimi, e la doppietta di Klamut appunto col 3-1 a Netti e il 3-0 a Campanella.

In D1 due sconfitte per 4-2 contro le compagini del Casamassima E. Cristofaro, hanno fermato le ambizioni della BLOCK SHAFT, che ora deve pensare alle prossime partite per tornare a respirare una aria di classifica più tranquilla. La squadra ha un rendimento costante ed elevato in Max Formisano, vera e propria anima del team, e purtroppo un rendimento meno continuo in Lillo e Campanile, che non possono allenarsi con continuità, a causa dei loro impegni lavorativi e magari avrebbero bisogno di rifiatare con qualche cambio di Scarimbolo, assente da diverse giornate. Il rammarico maggiore è proprio per la giornata di Sabato 18, dove Lillo ha vinto un bel match contro Bellomo, e sfiorato la doppietta prestigiosissima, quando era in vantaggio per 9-7 al 5° set, contro il monumento Tangorra. Il Coach delle giovanile del Casamassima, è riuscito a portarla a casa solo dall’alto della sua esperienza, dando il 4-2 ai suoi colori. Un pareggio sarebbe stato meritatissimo e avrebbe dato una bella spinta, considerato che si giocava con la 2^ in classifica.

In D2 invece, giungono ottime notizie dalla RISTORANTE COZZE NERE, che ha ribaltato completamente il risultato dell’andata col TT ENEL BRINDISI, vincendo Domenica 19 a Martina Franca, per 5-1, vittoria che proietta la nostra squadra più giovane temporaneamente al 2° posto del Girone D. Nonostante il clima rigido della bella città tarantina, i nostri ragazzi sono apparsi subito in palla : il Capitano Giuseppe Rotondo, mai cosi attento e determinato, si è sbarazzato per 3-1 di Aldo Giove, dando la carica anche a Gianmarco Albanese, che contro Carlo “Showman” Mazzara, vera e propria icona del pongismo pugliese, classe 1948, ha sfoggiato una prestazione attenta, senza farsi irretire dal gioco atipico del brindisino, sconfitto per 3-1. Il punto del 3-0 lo dava Franco Oliva sul giovanissimo Daniele Montanaro. ma era ancora il Capitano Rotondo, a sancire il ritorno alla vittoria della nostra compagine, con un secco 3-0 su Mazzara. Punto della bandiera per Aldo Giove che batteva un Franco Oliva un pò troppo desideroso di rivincite dopo l’11-9 al 5° set dell’andata, tradito dalla voglia di far bene a tutti i costi, ma incappato in un 3° set dove si faceva rimontare da 10-7, sbagliando anche un servizio sul 10-10. Ultimo punto e chiusura in bellezza per Albanese, alla sua prima doppietta in Serie D, a dimostrazione di una forma ritrovata del ragazzo Monopolitano, che fa ben sperare per il futuro TT M.LEMBO, se ci sarà continuità di allenamenti ( e risultati)