Un anno pieno di soddisfazioni per la nostra società, non poteva concludersi meglio : Giuseppe Rotondo conquista un ottimo 3° posto al Torneo Open 5^ di Caserta mentre Salvatore Di Sabato, sfiora addirittura la vittoria, raggiungendo il 2° posto, battuto solo da Pavone dell’ASD TT Bari in finale; va detto peraltro che Pavone sta disputando il Campionato di C1, con ottimi risultati e si può allenare certamente molto di più del nostro King, impegnatissimo sul fronte lavorativo.

A Caserta il 9 e 10 Dicembre, c’erano ben 5 rappresentanti della nostra società, in un Torneo ben organizzato dal Consigliere Regionale Fitet Campania Giuseppe Brignola ; un Torneo questo, che ha visto un Flavio Oliva in grande spolvero nel 4^ ctg., battere il n. 930 d’Italia Luca Martiniello per 3-1, superando cosi il girone e sfiorando l’ingresso agli ottavi, battuto solo al 5° set dal giovane irpino Coluccino.

Non brillantissimo il percorso nel 5^ di Franco Oliva, che ha buttato via il passaggio di turno nel 5^ ctg., sprecando 2 match point che lo avrebbero portato al Tabellone principale (da 10-8 a 10-12). Molto buono invece il percorso di Giuseppe Rotondo che non solo ha superato il girone, ma è arrivato fino alla semifinale, battendo nel Tabellone ad eliminazione diretta Cafiero, Albano e Bosso, perdendo solo in semifinale, contro il vincitore del Torneo Giuseppe Marzuillo per 3-1.

Nell’Over 5000 Salvatore Bungaro e Giuseppe Oscuro hanno fatto il loro esordio fuori dai confini pugliesi. Il giovane monopolitano, dopo appena un anno dal suo ingresso in palestra, ha superato il girone, poi ha vinto anche il turno preliminare contro Fernando D’Aguanno (ASD Lo Sport), fermandosi ai 16imi contro Giuseppe Solaro al 5° set, dopo aver avuto match point per chiudere il match al 4° .

 

Nell’Open di Conversano del 30 e 31 Dicembre, organizzato in maniera impeccabile dal PUGLIAVVENTURA CONVERSANO, del Presidente Ninni Cavallo, non brillante  Chicco ’66 Oliva nella sua città natale, debilitato forse dal post covid della settimana precedente, che ha perso i 3 matches in un girone dove in molti lo pronosticavano come possibile sorpresa. Il nostro Vice Presidente invece, dopo un ottimo match contro Giovanni Russo, Campione Regionale 4^ ctg., perso per 3-1, ha mollato la presa contro Domenico Lavermicocca, da lui battuto in passato, sconfitto con un 3-0 bugiardo (11-9/16-14/11-9), perdendo poi in maniera rocambolesca per 3-1 contro il giovane Amati del TT Dolmen Bisceglie.

Grande exploit invece, di Salvatore Di Sabato, che ottimamente guidato dal Coach Enzo De Sario, è arrivato sul 2° gradino del podio, dopo un percorso entusiasmante, che lo ha portato a vincere il girone, dove l’ostacolo più ostico è stato il mitico Doc Fabio Ciannamea, che stava vincendo 2-0 (doppio 11-5) ed è stato rimontato per 3-2 dal nostro giocatore, che poi ha battuto anche Crupi e Rinaldi. Ma la determinazione di SalThe King, unita ai consigli dalla panchina del Coach De Sario, lo ha portato a battere in sequenza Caputi Iambrenghi per 3-2, Vangi Vittorio sempre per 3-2, con vere e proprie battaglie, il giovane emergente De Pinto dell’Azzurro Molfetta per 3-1, arrendendosi come detto solo a Fabio Pavone in finale.

Grande vittoria di Franco Oliva, contro la tds 1 del suo girone Corradino Samarelli, battuto per 3-0, non sufficiente però a fargli passare il girone, per le sconfitte per 3-1 contro Caggiula e Andrea Bassi, match quest’ultimo che il nostro avrebbe potuto conquistare con un pizzico in più di fortuna.

Nel 6^ ctg. la ASD TT MAURIZIO LEMBO Monopoli, schierava ben 5 giocatori, Christian Fabbris, Giuseppe Oscuro, Salvatore Bungaro, Nicola Muolo e Antonio “Vinisciooo” Torres. pur con prestazioni all’altezza, questa volta Torres non ha superato il girone, mentre molto brillante, ancora una volta, è stato il cammino di Salvatore Bungaro, anche lui seguito da Coach De Sario, che ha addirittura sfiorato il podio, superando da primo il girone con 3 vittorie, battendo Meneghella, Manca e De Luca, e poi nel Tabellone principale il nostro ragazzo, 17 anni nel giorno del Torneo, che ha battuto Troilo (TT Dolmen Bisceglie) al 5° set, prendendosi una sonora rivincita contro Lippolis (Pugliavventura Conversano, società ospitante) per 3-0 e arrendendosi ai quarti all’esperto Castagna, vincitore del 6^ di Molfetta, col risultato di 3-0. Un percorso questo, che avvicina Bungaro al passaggio in 5^ ctg.

 

Un pò contratta è invece apparsa nel 5^ ctg. femminile la nostra portacolori Antonella Santoro, reduce da un ottimo concentramento di C Femminile, la quale non è riuscita ad entrare in partita anche a causa del clima un pò rigido, perdendo contro due giovanissime in ascesa come Cristina Cordella e Melissa Giovine, e cedendo un match tiratissimo contro la salentina Fiorentino, poi arrivata a podio, contro la quale ha sciupato 2 match points nel 5° set finale.