Una magnifica due giorni di sport, nella prestigiosa palestra dell’Università di Foggia, dona alla ASD TT MAURIZIO LEMBO MONOPOLI, il giusto premio per gli sforzi organizzativi compiuti negli ultimi anni. Salvatore Bungaro, ragazzo che frequenta la palestra del Polo Liceale da meno di 2 anni, si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale di 6^ Categoria, primo giocatore della ASD TT M. LEMBO ad aggiudicarsi un titolo individuale di categoria, battendo in finale l’enfant du pays Federico Perrone, tesserato per l’ASD TT SIANI di Foggia, alla quale va il plauso di tutti i pongisti pugliesi, per aver brillantemente organizzato i Campionati Regionali, in un momento di grossa difficoltà per la recettività delle strutture sportive.
Sul podio anche Luca De Luca (ASD TT Salento) e Gabriele Gentile (ASD TT BARI) che in semifinale avevano rispettivamente perso da Perrone e Bungaro col medesimo risultato di 3-1. La trionfale giornata è stata resa possibile dalla presenza del tecnico Vincenzo De Sario, che da 4 anni allena i tesserati della LEMBO MONOPOLI, il quale ha seguito i nostri 6 ragazzi agli angoli (Bungaro per l’appunto, Christian Fabbris, Antonio Torres 2010, Antonio Torres 2011, Alessandro Grattagliano e Fabrizio Valenzano), coadiuvato dai giocatori Franco Oliva e Giuseppe Rotondo.
Numerosi i genitori dei ragazzi presenti, che hanno apprezzato l’organizzazione della M. LEMBO MONOPOLI e la cura con cui sono stati seguiti i loro figli.
Ed è stato proprio quest’ultimo a dare i connotati del trionfo alla spedizione in terra dauna, salendo sul podio del Campionato Regionale di 5^ Categoria, in un magnifico contesto per i nostri colori, che ha visto tutti e 5 i nostri tesserati, Gabriele Prudente, Salvatore Di Sabato, Giuseppe Rotondo, Salvatore Bungaro e Franco Oliva, superare il girone di qualificazione ed accedere al Tabellone Principale, seguiti anche in questa giornata dal nostro bravissimo tecnico VINCENZO DE SARIO. Ai limiti dell’impresa il cammino di Bungaro, che ha avuto due m.p. contro Caputi Iambrenghi, rkg. 2000 di Italia, cosa che gli avrebbe permesso di accedere a disputare il Campionato Regionale 4^ Categoria di Domenica 19.
Per la cronaca va detto che al 1° e 2° posto del 5^ Categoria, si sono classificati i bravissimi Mirko Javier Ferreri del TT Trani e Giuseppe De Pinto dell’Azzurro Molfetta (finale conclusa con punteggio di 3-2) che nelle semifinali si erano imposti rispettivamente su Vincenzo Caggiula (TT Casarano) per 3-1 e su Giuseppe Rondo (ASD TT M. Lembo Monopoli) per 3-0