Un weekend carico di soddisfazioni, dopo una settimana di allenamenti intensi, un giusto premio per i ragazzi della ASD TT MAURIZIO LEMBO MONOPOLI, ha portato due vittorie importantissime, una nel girone B della C2, quello in assoluto più competitivo, con una Fiaccola Castellana decisamente fuori dalla portata delle avversarie, potendo schierare un roaster con Nicola Giove, Vito Bianco, Alberto Destino e Mimmo Diciolla, che non sfigurerebbe neanche in C1, e l’altra nel girone C della D1, dove da stasera la nostra BLOCK SHAFT, capitanata da Gabriele Prudente, guida la classifica in solitaria con 8 pts. frutto di 4 vittorie su altrettante partite.

Sabato pomeriggio la PUGLIALIMENTARI ha battuto una tenace ASD TT Salento Melcarne, che si è presentata con Salvatore Centonze, Pierantonio Congedo, Vitantonio Laviola e Giuseppe D’Amone

L’incontro non partiva bene, poichè il doppio formato da Elia Brescia e Oliva, opposto alla coppia inedita con Congedo e Centonze, perdeva abbastanza nettamente per 3-1, risultato che finora non era mai capitato nei matches della coppia monopolignanese. I nostri ragazzi si rimettevano però subito in carreggiata, con il 3-0 che Oliva dava a Laviola, anche qui con un risultato abbastanza inedito, visto che i matches col giocatore conversanese del nostro Prof, sono spesso terminati al 5° set, come nei Campionati Regionali a Giugno.

Salvatore Di Sabato scendeva in campo stringendo i denti, con una fasciatura elastica alla mano destra e dava il 2° punto ai nostri colori, con un netto 3-0 sul mancino Pierantonio Congedo, sempre temibile con le sue traiettorie anomale. E nel match al giro di boa, Elia Brescia si imponeva per 3-1 sull’Avvocato Centonze, sempre ostico col suo antitop, ma qui a Monopoli apparso davvero in forma con micidiali top di dritto. Il turning point del match era al 3° set, dove il nostro Ingegnere dopo una serie di sets point, portava a casa il 2-1 col punteggio di 14-12, dominando poi il 4° set col punteggio di 11-4.

Nel 5° match Oliva partiva in maniera easy contro Congedo, aggiudicandosi i primi due sets a 4, in virtù dei suoi servizi e delle aperture susseguenti. Ma il ragazzo dell’ASD TT Salento, prendeva decisamente le misure al nostro Vice Presidente e lo portava al 5° set, chiudendo molti punti col passo pivot, molto più mobile in questo del nostro giocatore. Qui però Oliva giocava con una maggiore determinazione ed una fantasia superiore, sopratutto nei punti finali, quando da 6-6 si portava sull’11-6 finale, con un break di 5 punti a 0 e dava il 4-1 alla MAURIZIO LEMBO, che significava anche prima vittoria. Era Brescia poi a incrementare il bottino, rimontando Laviola dall’1-0 fino al 3-1 finale, che dava il punto del 5-1 . Nell’ultimo match invece, un mobilissimo Centonze, portava agevolmente a casa il 2° punto, in virtù del 3-0 contro King Di Sabato, non certo al meglio per via del forte dolore alla mano destra.

Risultato finale 5-2 per la PUGLIALIMENTARI che lascia il fanalino di coda ai Salentini e aumenta il rimpianto quindi, per almeno un paio di occasioni perse contro il Rutigliano ed il Bari. Ma ora è tempo di rimboccarsi le maniche e guardare avanti per puntare a quel 6° posto che garantirebbe la salvezza.

Domenica mattina invece è scesa in campo la BLOCK SHAFT, già a conoscenza della sconfitta dell’ASD Copertino, maturata un pò a sorpresa con un 6-1 in favore dei ragazzi guidati dal Presidente Giuseppe Serio, che sta crescendo l’ennesima nidiata di ragazzi del vivaio dell’Olimpia.

La Partita quindi si presentava non priva di insidie. Ma i nostri ragazzi capitanati da Gabriele Prudente, scendevano in campo con Giuseppe Rotondo e Franco Oliva oramai coppia affiatata nel doppio, che si aggiudicavano la 4^ vittoria su 4 Matches, imponendosi 3-0 su Maurizio Santoro e Paolo Chimenti, giocatore espertissimo in sostituzione di Giuseppe Rosato. Era lo stesso Franco Oliva a imporsi proprio su Chimenti nel 1° singolo per 3-1, con parziali abbastanza netti, dando cosi il punto del 2-0. A incrementare il bottino ci pensavano poi Prudente con un netto 3-0 su Digregorio e sopratutto Giuseppe Rotondo, con un 3-0 su Santoro (7° match fra i due) che chiudeva la pratica MARTINA dando il punto del 4-0.

Il bottino si rimpinguava ulteriormente con le vittorie di Prudente su Chimenti per 3-0, che dimostrava l’ottimo stato di forma del nostro Capitano (5-0 BLOCK SHAFT) e con il secondo 3-1 di giornata di Franco Oliva su Maurizio Santoro, che rimontava dallo 0-1 per il giocatore martinese, imponendosi nel 2°, 3° e 4° set e dando il punto del 6-0. A questo punto nell’ottica delle rotazioni del team entrava Salvatore Bungaro (al quale in questo turno cedeva il posto Giuseppe Rotondo), che partiva sotto con Digregorio 1-0 ma poi andava in avanti per 2-1, gettando le basi per la sua seconda vittoria, che purtroppo non arrivava per la rimonta del giocatore di casa, determinato a dare il punto della bandiera ai suoi colori. Peccato per il nostro ragazzo che però sta dimostrando notevoli progressi ed è in crescita sotto la guida del Coach Vincenzo De Sario, dimostrando di meritare la D1.