La MAURIZIO LEMBO MONOPOLI continua a fare esordire i ragazzi del vivaio !! Schierati ben 6 Under 18 in 3 partite 🙂
Sabato 16 Novembre la ASD TT Maurizio Lembo Monopoli ha vissuto un magnifico pomeriggio di tennis tavolo, ospitando contemporaneament quattro matches delle tre serie regionali, con una atmosfera degna delle grandi occasioni, vista anche la presenza di genitori ed accompagnatori delle squadre avversarie. Ad allietare ulteriormente la serata ci ha pensato il Vice Presidente Flavio Oliva, il quale ha distribuito le confezioni dei buonissimi tarallini PUGLIALIMENTARI, non solo ai giocatori, ma anche agli accompagnatori intervenuti.
La C2 vedeva nientepopodimeno che la capolista ASD TT Fiaccola Castellana, a punteggio pieno, schierata con Vito Bianco, Alberto Destino e Vito De Laurentis, che tornava a giocare nella palestra che l’ha visto per 6 anni, fino alla promozione conquistata in C1. Il match non si metteva bene per i nostri colori, che perdevano un doppio ben giocato da Brescia e Oliva contro Bianco e Destino, ma perdevano l’occasione di andare al 5° set pur in vantaggio di 10-8 sul proprio servizio. Era poi Salvatore Di Sabato a giocare un grande match contro Destino, n. 868 del ranking, portandolo fino all’8-8 del 5° set, purtroppo cedendo all’ostico avversario, sulla linea del traguardo. Elia Brescia invece giocava un grande match contro Vito De Laurentis, ancora in ritardo di preparazione, ma pur sempre n.792 del ranking, e lo batteva per 3-2, dando il punto della bandiera ai nostri colori. Dopo un 3-0 netto inflitto da Bianco a Oliva, Brescia giocava ancora una volta un match da Capitano vero, e si portava sul 2-0, 10-9, con 3 match point purtroppo non sfruttati. Peccato perchè questo costava al nostro giovane Ingegnere la rimonta da parte del giocatore mesagnese, che si aggiudicava il match al 5° set. Tenace anche il match giocato da Di Sabato contro Bianco, ma anche in questo caso, vinto per 3-0 dal forte giocatore castellanese, apparso in forma … C1. Chiudeva l’incontro un tiratissimo match fra Oliva e De Laurentis, col prof che si portava anche avanti per 2 sets a 1, ma non riusciva ad imprimere continuità al suo gioco e favoriva il rientro dell’ex, per un punteggio finale di 3-2. Peccato per alcuni matches che potevano avere un epilogo diverso, ma si sono visti i nostri 3 giocatori di C2 combattivi e tenaci, cosa che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato, con squadre più alla portata.
Imperterrita prosegue invece la marcia della BLOCK SHAFT in D1, che nonostante la prima sconfitta nel doppio subita da Oliva e Rotondo, contro l’affiatata coppia mesagnese formata da Simone e Volpe, ha poi recuperato l’incontro che il TT MESAGNE conduceva per 1-2, dimostrando di non meritare affatto la posizione di coda . Decisiva la rimonta di Franco Oliva, che era sotto per 1-2 e con parziale di 8-5 contro Simone. Ma il ragazzo polignanese ha dimostrato sangue freddo e si è portato a casa il match al 5° set, dando il via alla rimonta della LEMBO BLOCK SHAFT, che poi sul 4-2 ha dato spazio a Salvatore Bungaro, il quale come pronosticato nello scorso articolo, in cui lo si vedeva in crescita, si è aggiudicato il match contro Stoppa abbastanza nettamente per 3-1 ed ha attualmente un record del 50% che è più che positivo per un debuttante nella serie D1. Uno Stoppa che aveva dato filo da torcere al nostro Capitano Gabriele Prudente, sotto per 2-1 contro il ragazzo mesagnese. Oliva batteva anche Volpe, dando cosi 2 punti al suo team, ai quali si aggiungevano i 2 punti di Gabriele Prudente, vincitore anche contro Volpe per 3-0. Con questa vittoria per 5-2 la BLOCK SHAFT si porta a 10 punti e mantiene la vetta del Girone C, girone che vede nella prossima giornata il big match in casa del COPERTINO
Benissimo sono andate le nostre due compagini di Serie D2 Girone E, entrambe vittoriose, la VI.LU’ SUITE contro il TT Taranto 2 Mari, match che ha visto un positivo esordio di Giancarlo Valenzano, contro un giocatore più esperto e con più match di lui, Antonio Laneve, il quale metteva a segno la sua prima vittoria stagionale. Ma il ragazzo conversanese non ha affatto sfigurato, portandosi a casa un set e dei parziali interessanti, entrando in squadra al posto del gemello Fabrizio, a dimostrazione che la ASD TT M. LEMBO MONOPOLI, punta tanto sui ragazzi che con costanza si allenano e utilizza la D2 come trampolino di lancio per le nuove leve. A dar manforte ai giovani ci pensano i tostissimi Christian Fabbris e Antonella Santoro, i quali pur avendo perso il doppio, sono riusciti entrambe a fare doppietta, dando una preziosa vittoria per 4-3 contro la squadra del Presidente Giovanni Russo .
Ancora più netta la vittoria della squadra CASA ORECCHIETTA, opposta al TT AVIO BRINDISI, nel quale hanno disputato entrambe i matches le espertissime Lucia Palmieri e Vincenza Quarta, Vice Campionessa Regionale Master, assieme al giovane Paolo Guadalupi. E sono stati proprio gli ultimi 2 citati, a rendere meno amara la pillola, con un finale di partita orgoglioso. Partita che era cominciata con la vittoria nel doppio di Ginny Cappella e Antonio “Viniciooo” Torres (classe 2010) che si sono imposti per 3-1 sull’esperta coppia brindisina formata da Dorino Orfano e Vincenza Quarta. I ragazzi della LEMBO CASA ORECCHIETTA, hanno disputato un match attento, senza sbavature ed hanno continuato ad imperversare nel singolo aggiudicandosi Torres il match contro Lucia Palmieri per 3-1 e Ginny il match contro Quarta per 3-0. A questo punto, ed eravamo stati facili profeti anche qui, Giuseppe Oscuro ha messo a segno la sua prima vittoria stagionale, contro il frizzante giovane brindisino Paolo Guadalupi, con il punteggio di 3-0, in un match filato liscio dopo il 12-10 del primo set. Ginny Cappella ha poi dato il 5° punto battendo nettamente Lucia Palmieri per 3-0. A questo punto è entrato il Capitano Francesco Muolo, che ha disputato un ottimo match contro Paolo Guadalupi, tanto da arrivare ai vantaggi sia nel 3° che nel 4° set, a dimostrazione di una ottima tenuta mentale e fisica. Nel 5° set il ragazzo brindisino ha prevalso ed è stata grande gioia, per la sua prima vittoria in campionato, applaudito anche dai nostri ragazzi, a dimostrazione di una atmosfera di massima sportività. Nell’ultima partita dell’incontro, Giuseppe Oscuro era opposto a Vincenza Quarta, la quale portava a casa un match alla portata del nostro giocatore, in virtu’ di una maggiore esperienza e forse una maggiore freschezza atletica. Ma l’importante è che il nostro super atleta paralimpico, che l’anno scorso ha disputato la A2 nazionale, ha ritrovato la via della vittoria, e contribuirà al cammino che si fa interessante della CASA ORECCHIETTA, giunta con questa vittoria per 5-2 al 2° posto.