Quando una manifestazione porta oltre 150 ragazzi sui 14 tavoli della ASD TT Maurizio Lembo Monopoli, grazie all’ospitalità del Polo Liceale di Monopoli, diretto dal Preside Martino Cazzorla, oramai “CASA” del Tennis Tavolo Studentesco Pugliese da un pò di anni a questa parte, bisogna necessariamente parlare di successo organizzativo.

La supervisione della Prof.ssa Anna Sirressi (Referente U.S.R.) e del Campione Prof. Roberto Minervini ( a 47  titolare in serie A a Pescara ) che ha organizzato per tempo i gironi e i tabelloni, assieme alla presenza del neo eletto Presidente Provinciale FITET Bari Prof. Flavio Oliva, (nella duplice versione di Vice Presidente della ASD TT M.LEMBO MONOPOLI) ottimamente coadiuvato dai suoi giovani consiglieri Salvatore Ladisa (ASD TT E.CRISTOFARO Casamassima) e Leonardo Coletta (ASD TT Fiaccola Castellana), ha fatto filare liscia l’imponente manifestazione, ripresa anche dalle telecamere di Canale 7, sempre attenta alle attività pongistiche del territorio.

Le Scuole Superiori si sono date battaglia in gironi da 4, dove le prime classificate accedevano alla fase ad eliminazione diretta, seguendo la formula mini Davis, con due singolari e l’eventuale doppio in caso di parità. La ASD TT Maurizio Lembo Monopoli, ha fornito oltre ai 14 tavoli (10 Butterfly 25, 3 Stiga Roller 25 e un Tibhar 28) reti e transenne per giocare in massima sicurezza

Alla fine della giornata soddisfazione ed entusiasmo hanno coinvolto tutti, per questa magnifica festa di sport, anche grazie ai magnifici gadget dispensati dalla Prof.ssa Anna Sirressi, che a nome dell’U.S.R. ha voluto premiare gli sforzi organizzativi ed agonistici, con medaglie, coppe e cappellini a ricordo della Manifestazione perfettamente riuscita, che è terminata nei tempi previsti alle 14, nonostante un numero di iscritti mai registrato prima, che decreta il successo del tennis tavolo a livello di pratica studentesca.

Meramente ai fini statistici, vista l’atmosfera di altissimi valori dello sport, è bene ricordare le Scuole che si sono aggiudicati i vari titoli Provinciali e che parteciperanno ai Campionati Regionali per le Scuole Secondarie di II Grado :

1^ Class. Categoria Allievi Liceo “Einstein Da Vinci” Molfetta, alunni Dell’Olio Mattia, Di Benedetto Giuseppe, La Forgia Adelmo, Monaco Antonio.

1^ Class. Categoria Allieve Liceo “Einstein Da Vinci” Molfetta, alunni Favuzzi Grazia, Giancaspro Anna Francesca, Ingravalle Matilde

1^ Class. Categoria Juniores Maschile ITT “Euclide-Caracciolo” Bari, alunni Acito Matteo, Cecinato Mirko

1^ Class. Categoria Juniores Femminile Liceo Scientifico “Scacchi” Bari, alunne Chiarappa Giulia, Ostuni Aurora, Starace Elena.