Come molti di voi sapranno, tutte le scuole di Monopoli, hanno vissuto una settimana particolare, all’insegna dell’autogestione.

Vale a dire che ragazzi, presidenza e docenti, hanno avviato delle attività tutti assieme, in modo da valorizzare quelle capacità che spesso non trovano spazio nelle attività curricolari. Approfittando del fatto che gli alunni dell’I.T.I. e dell’I.T.C Monopoli erano assieme nella scorsa settimana, la prof.ssa Panarese ed il prof. Oliva, hanno pensato bene di organizzare un torneo di ping pong, durante le ore di autogestione, che ha subito riscosso l’interesse di numerosissimi ragazzi.

Per facilitare lo svolgimento dello stesso, si è creato un tabellone a 32 iscritti, con 8 gironi da 4, dove i primi 2 accedevano agli ottavi ad eliminazione diretta, disputati al meglio dei 2 sets su 3, sui tavoli dell’ASD TT MAURIZIO LEMBO MONOPOLI.
Le finali invece, sono state disputate al meglio dei 3 sets su 5. Il 1° posto è andato appannaggio di LIVRIERI della 3^ Be dell’I.T.I., che ha avuto la meglio su Barletta (1^D I.T.I.) in 4 emozionantissimi sets, col punteggio di 11-4, 11-9, 10-12, 11-8.

Nella finale del 3° e 4° posto, Messa ha battuto Garofalo al 5° set, col punteggio di 11-7, 8-11, 11-9, 6-11, 7-11.

Il preside prof. Gaetano De Gennaro ha poi premiato gli alunni, congratulandosi con loro e consegnando i 3 premi messi a disposizione dagli insegnanti : 1° classificato buono per l’acquisto di un cd 2° classificato un panettone 3° classificato una enorme stecca di cioccolato Ci auguriamo che da questo gruppetto di appassionati, vengano fuori anche nuove leve per il vivaio della nostra società !

 

FOTO GALLERY

{loadposition foto_tt7}