Sabato 19 Ottobre : per la prima volta dopo quasi 20 anni, la palestra del Polivalente di Monopoli, ospitava in contemporanea 2 matches della serie D regionale di tennis tavolo.
Per la D1, la M.Lembo “A” scendeva in campo contro la temibile compagine del Taranto “A”, che nella prima giornata aveva battuto il Casamassima per 5-0.
Per la D2, invece, la M.Lembo “B” disputava il match contro i fortissimi atleti dell’ASD Tennistavolo Cascella, appaiati a 2 punti.
Era presto evidente che la voglia di rivincita dopo il passo falso di Brindisi, portava il terzetto composto da Recchia, Oliva e Asiedu a scendere in campo concentrato, per evitare ulteriori passi falsi. Ma nelle file avversarie, c’era pur sempre un giocatore come Giulio Vipera, con un lungo passato di 4^ categoria, e 14 partite in C2 nello scorso campionato.
Il match si incanalava bene, nonostante la falsa partenza di Sam Asiedu, apparso svogliato e privo di idee nel primo set, ma bravo nel recuperare un match che dava il 1° punto ai padroni di casa, vincendo per 3-2 contro Andrea Sarli.
Nel 2° incontro Recchia annichiliva Marco Sperti con un perentorio 3-0.
Nel 3° incontro Oliva, incurante dei 1000 pts. di differenza con Vipera, partiva lancia in resta aggiudicandosi il 1° set, poi andava sotto 2-1, pareggiava 2-2 finendo per perdere per 11-8 al 5° set (3-2) contro il più quotato avversario, in quello che è stato il match più bello della giornata.
Recchia ancora, con un altro perentorio 3-0, dava il punto del 3-1, ma Asiedu, nel 5à match, veniva battuto nettamente da Vipera, con lo stesso punteggio di 3-0, che dava il 2° punto ai tarantini.
Oliva allungava sul 4-2, dopo un 3-0 a Sperti, anche se con punteggi molto equilibrati.
Nel 7° incontro scendevano in campo Recchia e Vipera, i rispettivi numeri 1 delle 2 squadre, ma il tarantino ricacciava l’urlo in gola al Palazzetto monopolitano, imponendosi sul coach per 3-1, con una partita tatticamente perfetta, fatta di giocate di alta scuola, effettuate da ambo i contendenti, che dava il 3° punto ai suoi colori.
Toccava quindi al Capitano Oliva, dare il punto decisivo del 5-3, battendo in maniera nettissima Buccolieri, reduce dalla precedente vittoria, col punteggio di 3-0 e parziali di 11-1, 11-9, 11-2.
Sull’altro tavolo, la M.Lembo “B”, perdeva nettamente contro l’ASD CASCELLA, candidata alla vittoria finale in questo girone, col risultato di 5-0.
Alcuni momenti delle partite, alcuni punti chiave, sono stati però sprecati e potevano essere gestiti meglio, cosi da evitare un passivo troppo pesante.
Sia Capobianco che Rotondo, sono riusciti a rubare un set al fortissimo Carmelo Cascella , giocatore sempre difficile da affrontare, con oltre 4.000 pts Fitet.
Bello anche il match di Avella con Cassano, conclusosi sul 2-3, con una bella vittoria di Gaetano nel 4° set ai vantaggi per 15-13.
I campionati ora ritornano il 3 Novembre, con le nostre compagini impegnate rispettivamente col Fiaccola Castellana “D” per la serie D1, e l’ASD Circolo TT Molfetta per la serie D2.
Domenica 27 invece, si disputerà il Torneo 4^ cat. Regionale a Casamassima, che vedrà impegnati Capobianco e Oliva, in una competizione proibitiva, vista la presenza di Piaccione & co. ma che comunque accrescerà di certo il livello di gioco dei nostri capitani.
FOTO GALLERY
{loadposition FOTO_2014_1}
Foto Renzo Dibello