Ore 18, Sabato 23 Novembre, scendono alla Palestra del Polivalente i giocatori dello Sports Centre Rutigliano, guidati dall’esperto Melillo, e da Lecce, per il match spareggio della D1, i pongisti dell’ASD TT SALENTO, guidati dal francese Jerome Brenchet.
In D1 si schierano Recchia, Oliva e Asiedu, col presidente Lillo come primo rincalzo, mentre in D2 confermatissimi Avella, Capobianco e Rotondo, per lo scontro valevole per il 2° posto.
Partiamo non bene con il coach recchia, che in vantaggio 9-7 nel 4° set, si fa raggiungere, battere ai vantaggi e poi superare al 5° da Brenchet.
2° match in altalena fra Oliva e Botrugno, ma il capitano si fa sfuggire quest’occasione e perciò i salentini vanno sul 2-0. Samuel Asiedu invece apre la sua splendida giornata con la vittoria sul forte Marco Bevilacqua per 3 sets a 1, riportandoci sotto per 2-1.
Oliva gioca molto bene con Brenchet nel primo e nel 3° set (12-10, 11-9), ma perde comunque partita e self-control e si va sotto di 3-1.Recchia invece batte Bevilacqua con una qualche difficoltà (3-2) evidenziando un non ottimale periodo di forma.Asiedu invece si sbarazza per 3-0 di Botrugno meritandosi i galloni di migliore di giornata con 2 vittorie e riporta il match in parità (3-3). Ma Oiva gioca contro il puntinaro Bevilacqua senza trovare le adeguate contromisure e perde per 3 sets a 0. (3-4 ospiti).
Infine l’incolpevole Asiedu perde l’ultima partita contro un ottimo Brenchet, e cosi i salentini si aggiudicano l’incontro per 5-3.
Sicuramente manca qualcosa a livello mentale alla squadra, si dice sempre che “Vincere aiuta a vincere”, ma i nostri hanno battuto il Taranto di Vipera, 2° in classifica e questo significa che la possibilità concreta di salvarsi c’è.
Ci si chiede però a cosa è servito fare tanti sforzi per 2 anni se poi non tutti i tesserati ASD TT MAURIZIO LEMBO stanno dando il loro contributo. Sarebbe indispensabile l’ausilio di giocatori esperti come Bortolotti e Mastronardi, quanto meno nelle partite interne.
Ora appuntamento a Casamassima, l’8 Dicembre, per il primo spareggio salvezza con una squadra che si è rinforzata con il tesseramento di Memmi. Sull’altro campo, buona prestazione della LEMBO “B”, contro l’esperta squadra rutiglianese guidata dal forte Melillo, e convincente prestazione di Avella con 2 vittorie su 3 (compresa quella con Gerardi che gli frutterà bei punticini Fitet), e una vittoria di Capobianco, sempre più a suo agio nelle vesti di capitano-giocatore.
Un pò meno sicuro delle ultime volte il 3° singolarista Rotondo, che però si è reso protagonista di alcune belle giocate.
Anche per loro trasferta l’8 Dicembre contro il Casamassima H.