Flavio Oliva - M.Lembo Monopoli

DOPPIA TRASFERTA A CASAMASSIMA : VITTORIA PER LA D1, SCONFITTA CON ONORE PER LA D2

La mattina dell’8 Dicembre ha visto le nostre 2 squadre impegnate contro due compagini del ASD Casamassima, che schiera ben 8 squadre, partendo dalla B2 dove gioca il fenomeno Szilard, fino alla D2.

Una D1 di certo avvantaggiata dall’assenza di Memmi nelle file del Casamassima, ma pur sempre con la sicurezza Recchia, un Asiedu tornato in grande spolvero e con un Oliva convalescente ancora alle prese con forti dolori a schiena e inguine.

Tutti e tre hanno dato il loro contributo, portando rispettivamente, due, due e un punto al 5-1 complessivo totale, che ha permesso di raggiungere a quota 4 il Taranto B e l’ASD Castellana. Certo, vedere Oliva perdere con Pellegrini junior, anche se con punteggi equilibratissimi (e la nemesi di moltissimi punti rete-spigolo) dà l’idea del momento difficile del nostro capitano, ma se anche lui dovesse riprendersi e tornare ai livelli di Ottobre, allora per la salvezza la ASD TT LEMBO, avrebbe di che dire.

Sull’altro campo invece, si è sentita la mancanza del guerriero e capitano Capobianco, debilitato da una forte forma influenzale, che ha voluto comunque esserci per sostenere i suoi colori.

I due punti portano la firma di Avella e Carlo De Meo, alla sua prima vittoria e sicuramento meno teso che nelle 2 gare precedenti, ma contro una squadra che schierava gli espertissimi Clemente e Bruno, forse si poteva fare qualcosa di più, considerando il buon tasso tecnico dei nostri.

Ora il calendario porta a Monopoli la capolista UTOPIA BETITALY, a punteggio pieno con 12 pts. guidata da Paolo “Grimbold” Congedo, e con l’ex Francavilla Angelo Giannelli, autore anche lui di un’ottimo campionato. Chissà che la presenza della capolista, non dia quegli stimoli mentali extra, che a volte fanno la differenza nel tennis tavolo, per disputare un’ottima partita.

La D2 invece disputerà un match con il CASTELLANA F dell’ex Paolo Intini, anch’essi a 6 punti.

Appuntamento quindi per Sabato 14 alle ore 18, tutti nella Palestra del Polivalente a Monopoli per tifare FORZA LEMBO MONOPOLI !!!!