Ci sono momenti in cui una società sportiva comprende di essere sulla buona strada, e che fra tante cose che si possono sempre migliorare, ce ne sono anche molte che vanno decisamente bene.
Alla ASD TT Maurizio Lembo Monopoli è successo nel weekend del 3 e 4 Febbraio, quando la nostra società ha colto molteplici affermazioni, e si è tolta tante soddisfazioni. Cominciamo da Sabato 3 Febbraio, in cui Antonio Lavarra, ha letteralmente fatto piazza pulita della concorrenza al 5^ ctg. Open di Foggia, battendo avversari quotatissimi fino a dare un secco 3-0 in finale al campano Marzuillo, fresco vincitore del Torneo 5^ di Caserta. Il nostro atleta è stato premiato direttamente dall’Assessore allo Sport di Foggia, intervenuto a gratificare lo sforzo organizzativo dell’ASD TT SIANI, guidata dagli ottimi Pino Dutti e Amilcare Spinapolice, oltre che dal monopolitano di nascita Giancarlo Puteo, che hanno voluto riconoscere un gradito omaggio enogastronomico alla nostra Società, presente con diversi iscritti nei Tornei 4^, 5^ e 6^ ctg.
Ma è stata la giornata di Domenica a dare le gioie maggiori, con la mitica trasferta a Messina della A2 Paralimpica TEO VIAGGI, sponsor sensibile e attento che ha coperto le spese alberghiere dei 4, con la presenza dell’immancabile Sig.ra Maria Lanera. La squadra capitanata da Nicola Lanera (da poco operato, un Leone !!!) e con un Giuseppe Oscuro a livelli da promozione nella serie maggiore, con la guida tecnica del Coach Vincenzo De Sario, ha letteralmente sbaragliato le due compagini del SASSARI A e B, facenti capo ad una delle Società Big del panorama italiano, con un doppio 3-0, che ha portato i nostri ragazzi a concludere al 3° posto il Girone C, al primo anno in questa importante serie Nazionale.
Nella stessa giornata, in Serie C Femminile, le nostre ragazze della ORIZZONTI FUTURI, nonostante una Antonella Santoro con 39° di febbre, andavano a dare filo da torcere alle avversarie e assieme a Rosanna D’Ambrosio, sfioravano la vittoria contro il CTT TRANI che disputava in casa il concentramento. In palestra tra l’altro si sta allenando da un mesetto circa la giovane Lucia Fornarelli, che scalpita per dare man forte alle più esperte compagne. Un rinforzo che tornerà certamente utile negli ultimi due concentramenti del Campionato Regionale di Serie C.
Nel 6^ ctg. la LEMBO MONOPOLI schierava i due compagni di squadra in D2, Antonio Torres e Salvatore Bungaro. Torres purtroppo, dopo aver battuto nettamente l’atleta del DOLMEN TT BISCEGLIE Povia per 3-0, si è visto sfuggire la qualificazione per un pelo, contro il 62enne campano Bucci, che lo ha rimontato dallo 0-1, dopo aver messo in mostra notevoli progressi nella qualità del suo gioco. Un’ottimo Torneo ha disputato Salvatore Bungaro nella giornata di Domenica nel 6^ ctg. vincendo tutte e tre le partite del suo girone, contro De Santis, Meneghella e Carbone, col medesimo punteggio di 3-0, superando anche i 16imi contro il campano Compierchio col punteggio di 3-0, arrendendosi onorevolmente solo al Fuori Quota Vergne, rientrato nei 6^, ma che a Luglio 2022 era abbondantemente 4^ ctg. . Un ottimo risultato per il ragazzo di Monopoli, che punta a entrare nei 5^ ctg.