Una settimana fa ci eravamo lasciati con l’unica vittoria da parte della BLOCK SHAFT in D1. La squadra capitanata da Gabriele Prudente, con Giuseppe Rotondo e Franco Oliva a tutto gas, si conferma e vince la 3^ partita consecutiva, consentendo al nuovo entrato nel roster Salvatore Bungaro, di acclimatarsi al livello della serie D1, per lui al primo anno. Il giovane monopolitano infatti, è entrato sul 4-0, grazie alle rotazioni di squadra, che questa volta hanno visto Franco Oliva cedergli il posto. Il match è comunque terminato 5-2, con i punti messi a segno da M. Vipera contro Bungaro e Iacobino contro Prudente, a punteggio ormai largamente acquisito.

 

Ottimo il risveglio delle due squadre di D2, dove per CASA ORECCHIETTA, la coppia formata da Ginny Cappella e Antonio Torres, con i Capitani Francesco Muolo e Giuseppe Oscuro, si è prima aggiudicata il derby infrasettimanale, e poi è andata a mietere 5 punti fuori casa contro il TT Martina (5-2), portandosi a 4.

Finalmente al successo la VI.LU’ SUITE, che nonostante l’assenza del Capitano Luca Altizio, e le difficoltà per mettere assieme il terzetto, ha visto una sonante vittoria a BRINDISI con il TT AVIO, dove Antonella Santoro e Christian Fabbris, oltre ad aver vinto il doppio contro gli esperti Dorino Orfano e Vincenza Quarta, hanno realizzato un doppietta, imitati dal giovanissimo Fabrizio Valenzano, che seppur alla seconda partita soltanto, ha messo a segno una doppietta contro gli altrettanto giovani Palazzo e Guadalupi, e contro quest’ultimo il nostro Fabrizio ha disputato un bellissimo match, annullando un m.p. nel 4° set al bravo giocatore brindisino, per poi vincere al 5° set per 11-8. 7-0 il risultato finale, per abbandonare il fanalino di coda del GIRONE E della D2

Nella massima serie regionale, vale a dire la C2, ancora un altro match molto combattuto, che ha visto i nostri atleti perdere per 5-2 col TT AZZURRO MOLFETTA PEONIA DEL SUD, squadra in evidente crescita, soprattutto nel giovanissimo Giuseppe De Pinto, che ha inflitto un 3-1 a Oliva ed un 3-0 a Brescia.

Peccato perchè dopo la vittoria del doppio ad opera di Brescia e Oliva, con un combattutissimo 12-10 al 5° set, lo stesso Brescia aveva 4 m.p. per portare i nostri colori sul 2-0, ma la caparbietà dell’esperto Leopoldo Crocetta, lo portava a chiudere 14-12 al 5° . Da cardiopalma la vittoria di Salvatore Di Sabato contro Facchini, rimontando uno 0-2, mentre Oliva pur aggiudicandosi il 1° set contro De Pinto, perdeva poi col punteggio di 3-1. Lo stesso accadeva a Di Sabato contro Crocetta, nella rivincita della semifinale dei Campionati Regionali, con un match appassionante che il giocatore molfettese portava a casa al 5° set. Oliva poi perdeva il primo set ai vantaggi con Facchini, spianando la strada all’omologo penholder, pur vincendo il 4° set, aspetto che acuisce ancora di più il rimpianto per ciò che poteva essere. 5-2 il risultato finale e ora ai nostri alfieri toccherà mettercela davvero tutta per aggiudicarsi il prossimo match ed alimentare le speranze di salvezza.