Vediamo se riusciamo a darvi l’idea di cosa è stato questo week end ASD TT MAURIZIO LEMBO MONOPOLI 🏓💚🤗
Si comincia Venerdì con la partenza del quartetto Oliva Sr., Oliva Jr., Giuseppe Rotondo e Salvatore Bungaro alla volta di Spezzano Albanese, con tappa enogastronomica alla Trattoria Da Zio Pierino e Torneo Open il Sabato mattina, con podio sfiorato dal nostro Prof, che esce per mano del vincitore del Torneo, il grande Piero Motolese (1-3) dopo aver vinto il girone e battuto Claudio Rubino (3-0) negli ottavi🤗. Ottima prestazione anche per Salvatore Bungaro, anche lui ai quarti dell’Over 1500, che supera il girone come secondo e batte nel tabellone il forte siciliano Garretto, n. 1600 del rkg, vero gentiluomo ultrasettantenne dei tavoli.
Si prosegue il Sabato pomeriggio con le nostre Amazzoni Antonella Santoro e Ginevra Cappella che infliggono un 5-0 alle omologhe della Serie C Femminile del Tt Brindisi Cedas AVIO, nel concentramento disputato a Lecce, confermando la seconda posizione nel girone, dietro il TT SALENTO di Lecce.
Finito qui ?
Ma quando mai, la Domenica mattina alle 7 siamo alla ricerca del Camion 🚚 (Un grazie IMMENSO alla SOP per la collaborazione) per portare i tavoli in piazza per la splendida manifestazione GIOCANDO CON PAPÀ, organizzata dall’ Assessore Laneve Vincenzo (vero uomo di sport, mi sia concesso) e dall’Amministrazione Comunale di Monopoli :
oltre 4000 persone in piazza, bimbi e papà mano nella mano, di cui almeno 300 (!!!!) in coda per giocare a tennis tavolo. La ASD TT M.LEMBO MONOPOLI schiera una vera e propria Task Force con a capo il Presidente Antonio Lillo, Elia Brescia, Christian Fabbris, Francesco Muolo e Luca Altizio.
In contemporanea la ASD TT MAURIZIO LEMBO MONOPOLI presenta 2 squadre nella Coppa Italia Regionale, in quel di Casamassima, grazie agli sponsor TEO TRAVELS di Nunzio Teofilo e CARRIERI DESIGN di Angelo Carrieri , schierando rispettivamente i 2 Olivas con Giuseppe Rotondo e i due Salvatore (Bungaro e Di Sabato ) con Ginny Cappella 🤗💚🏓 Nel Derby, vittorie pesanti di Salvatore Bungaro su Franco Oliva (6-5 al 5° set) e di Giuseppe Rotondo su Salvatore Di Sabato (3-0). Alla fine il derby lo decide Flavio Oliva su Salvatore Bungaro, ma soltanto al 5° set per 6-2 (3-2 per TEO TRAVELS). Va da sè che la politica della ASD TT M. LEMBO MONOPOLI è anche nella Coppa Italia di far crescere e divertire quante più persone possibile, ed eravamo infatti l’unica Società a schierare 2 squadre nel concentramento. Ecco spiegate anche le sconfitte contro le altre squadre del girone, che hanno concentrato le loro forze con un solo terzetto, come la AZZURRO MOLFETTA, la FIACCOLA CASTELLANA, l’ASD TT E.CRISTOFARO CASAMASSIMA e l’OLIMPIA MARTINA, che con noi prenderanno parte anche alla seconda giornata del 23 Marzo
Terminato ???
NONEEEEE
Il Maestro Zen Gabriele Prudente si ricorda di essere stato 600 d’Italia e coglie uno splendido podio all’Over 2500 di Spezzano Albanese 🥉🏓, dove ha vinto il girone e ha poi battuto nel Tabellone ad eliminazione diretta Valentino Sergi (3-0), Antonio Mastroianni (3-1), cedendo solo in semifinale al vincitore del Torneo Andrea Di Nicola (0-3).
Ora si, ora abbiamo detto (quasi) tutto 🤗