Nei giorni del 7 e 8/5 si è svolto nella palestra della Scuola Media Galilei un torneo di tennistavolo per i ragazzi di II e III media, grazie alla collaborazione tra la Scuola e la Associazione Sportiva di Tennis Tavolo “Maurizio Lembo” di Monopoli.
Sui 4 tavoli della Associazione, trasportati e collocati per l’occasione nella palestra della Scuola, si sono affrontati per due giorni 52 ragazzi e 36 ragazze frequentanti la Galilei e la sede associata della Comes, sotto la guida dei Prof. Leo, Bosco e Lufrano e dei rappresentanti della Associazione.
I ragazzi hanno manifestato interesse ed agonismo per uno sport che già praticano nella loro Scuola, e che è stato esaltato dalla loro voglia di competere e dalla realizzazione di un ambientazione di gara assolutamente professionale (tavoli da competizione, transenne, segnapunti, arbitri ecc…).
I vincitori dei tornei, Netti per le ragazze e Di Mola per i ragazzi, verranno premiati in occasione della manifestazione della Scuola di chiusura delle attività sportive.